Consulenza Digital Marketing

STRATEGIE DI digital marketing
PER PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ E TROVARE NUOVI CLIENTI

Il Marketing non è più una questione di ciò che sai produrre,
ma di quali storie sai raccontare

Seth Godin

Silvia Caruso Pupillo - Digital Marketing Specialist

Digital Marketing Specialist
Giornalista pubblicista

Dalla Facoltà di Lettere dell’Università di Siena – laurea in Lettere classiche – sono approdata, anni fa, al Marketing e alla Comunicazione. Mi sono specializzata nella scrittura di testi per il web, in Content Marketing e SEO (posizionamento sui motori di ricerca) e ho conseguito con Hubspot la certificazione di Inbound Specialist.

Può sembrare strano, ma sono stati proprio gli studi umanistici a darmi l’apertura mentale per intraprendere un percorso professionale decisamente variegato, sempre in bilico tra tradizione e innovazione, tra offline e online.

Con una buona dose di resilienza, ho preso ciò che mi è sempre piaciuto fare e in cui eccellevo – scrivere testi, articoli, creare, organizzare, gestire contenuti – e l’ho plasmato per adattarlo all’evoluzione degli strumenti di comunicazione con l’avvento del digitale, ai tempi che cambiano, alle esigenze dei miei potenziali clienti. E, nel corso degli anni, ho collaborato con testate giornalistiche, sia cartacee che online (I Siracusani, Siracusa-online.it, Gustonews.it); ho lavorato come Web Content Specialist per una Web Agency (7group) della mia città e, successivamente, come freelance; ho lavorato come addetta stampa, organizzato eventi culturali, mi sono occupata di Marketing del Turismo.

La mia curiosità per i nuovi media (nell’ormai lontano 2008 smanettavo su Myspace, poi fagocitato da WordPress, dove curavo a tempo perso un piccolo blog che esiste ancora, pur essendosi evoluto) e per le dinamiche dei motori di ricerca – alias Google – mi ha portato al Master di Digital-Coach in Web Marketing. Mi si è aperto un mondo e ne ho fatto un mestiere che svolgo come consulente per imprenditori, professionisti, piccole e medie aziende, attività locali. Faccio parte del Social Team di IWA ITALY, Associazione Internazionale che riunisce i professionisti del Web.

Andrea Cassarino ingegnere - Content Marketing Lab

Andrea Cassarino
Ingegnere informatico
Data Scientist

Andrea Cassarino è il mio alter ego tecnico: ciò che io faccio con le parole, lui lo fa con HTML e CSS; io organizzo contenuti, studio keyword e intenti di ricerca degli utenti su Google, lui ottimizza le performance, semplifica il codice, mette in campo gli accorgimenti tecnici necessari.

Cura la parte tecnica di ogni progetto web, dal sito più semplice agli e-commerce e portali più complessi. Crea e ottimizza campagne pubblicitarie su Google Adwords. è curioso e attento a ogni innovazione tecnologica e digitale. Nel corso degli anni ha sviluppato competenze nella gestione, organizzazione e analisi dei Big Data. 

Fornisce consulenza alle aziende per l’adeguamento al nuovo Regolamento Generale sulla Protezione dei dati (GDPR) che entrerà ufficialmente in vigore in Italia a maggio 2018. Nel tempo libero, tra una docenza e l’altra, promuove insieme al team di Codetime l’insegnamento del coding e la Robotica Educativa nelle scuole. 

Sul suo blog racconta la sua esperienza come formatore dei docenti scolastici sull’applicazione delle tecnologie digitali alla didattica.

www.conoscenzedigitali.it

  • Digital Strategy
  • SEO Copywriting
  • Inbound Marketing
  • Content Marketing
  • Social Media Marketing

  • Digital Coach
  • Ninja Marketing
  • Hubspot Academy
  • Marketers Academy

Domande?

Silvia Caruso Pupillo
P. IVA 01819760891
info@contentmarketinglab.it

Ninja AcademyCertificazione Content Marketing

Content Marketing Lab - Master Web Marketing

Master Web Marketing